Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog

Recherche

Découvrir

Découvrez Chapelet.net, un site entièrement dédié à Marie et aux grâces du Rosaire.

 

Parutions

Decouvrir

1 février 2006 3 01 /02 /février /2006 08:08
Internet è riempito di siti e di blogs in qualsiasi tipo... Vivere in cristiano, uno blog più?

Sì dirà alcuni (di cui io, a volte....); non, penserò di altri. Sempre è -il che la creazione questa di blo  si basa, alla base, soltanto su un desiderio molto semplice: condividere la mia fede!

A seguito di un pellegrinaggio effettuato a Roma, nell'aprile 2005, io considerati il desiderio di dividere, comunicare ad altri, questa fede sempre più crescente che mi anima e mi fa vivere. Avendo una vita parrocchiale ben stabilita (o anche sviluppata), avrò molto bene potuto accontentarla di contatti umani, al centro della mia parrocchia. Soltanto, il desiderio di andare più lontano rimane. Cadendo quasi per occasione su un hébergeur di blog, mi dico allora:  "sì, perché non tale idea!"

Il mio blog "è nato" il 3 maggio 2005. ciò che vi fanno? Vi pubblico tutto ciò che lo tocca di vicino, tutto e questo fa vivere la mia fede, le preghiere che la segnano, l'attualità della chiesa; in rivalsa, non vi troverete che molto poca politica e commenti sull'attualità in generale. Questo blog è là per dimostrarvi la mia fede, e proporrvi ciò che lo tocca vicino, senza formulare osservazioni, né di cadere nella catechesi pura; ne non ho i mezzi; è per questo che, alla fine di articoli precisi, vi proporrò anche una serie di legami che trattano dello stesso argomento, in siti ufficiali.

Vivere in cristiano non ha vocazione a cercare l'udienza, bene all'opposto; il mio blog è tale una bottiglia gettata al mare, che si porta a raccogliere da occasione (bene che non credo all'occasione). Tuttavia, il numero sempre più grande di ospiti mi incoraggia maggiormente ogni giorno a continuare, ed aggiornare il più spesso possibile (3 volte alla settimana in media).

Per quanto riguarda (poiché avete il diritto di sapere che sono!) : chiamo ulivo, ho tra i 20 ed i 30 anni (lascio lo stesso una parte di mistero incombere sopra me!), ed abito nell'Est della Francia.

Buona naviguation questa su blog, e buon viaggio a voi


Olivier, blogmaster




Tradurre con Yahoo

Partager cet article

Repost 0
Published by Olivier - dans En vrac'
commenter cet article

commentaires